Museo della Religiosità e dell’arte sacra (Comune di Tiriolo)

Il comune di Tiriolo, con una storia ricca e variegata che si estende dall’antichità greca fino all’epoca moderna, è custode di un patrimonio culturale e storico di inestimabile valore. Francesco Deodato Srl è orgogliosa di aver partecipato ai lavori di restauro di questo importante borgo, un progetto che ha richiesto una particolare attenzione nella preservazione dei dettagli storici e artistici degli oggetti esposti.

Nel corso della presentazione, vi illustreremo le fasi principali del nostro intervento di restauro, documentando ogni passo con fotografie che mostrano i progressi e le tecniche impiegate. Dalla delicata pulizia di antichi manufatti sacri alla ristrutturazione degli spazi espositivi, ogni attività è stata svolta con il massimo rispetto per l’integrità originale degli oggetti e degli ambienti. Attraverso queste immagini, potrete osservare come il nostro team di esperti restauratori abbia lavorato con dedizione e competenza per riportare il museo al suo antico splendore.

Questo progetto non solo ha rafforzato la nostra esperienza nel campo del restauro di beni culturali e religiosi ma ha anche contribuito significativamente alla vita culturale di Tiriolo, permettendo ai visitatori di riscoprire e apprezzare le ricchezze storiche e artistiche custodite.

Lascia un commento